I bambini di cinque anni della seconda sezione della Scuola dell’Infanzia partendo dal contesto narrativo del racconto l’ape Mina ha svolto attività di coding unplugged.

Bee-Bot si è intrufolata in classe terza durante la lezione sulle figure geometriche solide. Una splendida opportunità di consolidamento! I bambini hanno programmato l’ ape sul reticolo in modo tale da farla volare sul cilindro, sul parallelepipedo e sulla sfera in non meno di 5 spostamenti. Grande entusiasmo per la programmazione di un ‘ ape che ha raggiunto l’ obiettivo ballando il twist – coding svolta dalla classe terza

Coding Musicale

Anche di pomeriggio, alla scuola dell’infanzia, è iniziato il viaggio alla scoperta dell’autunno.

Attraverso la pixel art i piccoli di 5 anni della scuola dell’infanzia della seconda sezione hanno scoperto le vocali. Hanno imparato a decifrare un codice ed hanno eseguito il dettato

Tanto entusiasmo ieri 15 ottobre nella seconda sezione, dove i bambini di 4 e 5 anni hanno conosciuto Willy il robot. Partendo dal contesto narrativo si è svolta l’attività di coding unplugged, steso a terra il reticolo si è passati a formare le coppie. Un bambino ha impersonato Willy (l’esecutore) e l’altro il suo nuovo amico (il programmatore). Dopo aver posizionato i diversi simboli descritti nella storia ha avuto inizio il gioco con l’obiettivo di arrivare all’uscita evitando gli ostacoli.

Codice Serpente